Il tuo “tutor” specializzato nel terzo settore, per tenere definitivamente
IN REGOLA la tua associazione.
“ASSOCIAZIONE SENZA PENSIERI”
UN PROGRAMMA SU MISURA PER LE ASSOCIAZIONI ITALIANE
Lo scorso 15 settembre 2020 è stato emanato il Decreto Ministeriale n. 106 con gli allegati A, B e C, a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, in attuazione dell'art. 53, comma 1 del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117, con il quale sono disciplinate le procedure di iscrizione nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, le modalità di deposito degli atti, le regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione e la gestione del Registro.
  • Capita anche a te di non capire molto della riforma del terzo settore?
  • ​Capita anche a te di continuare a leggere e approfondire la riforma e ritrovarti sempre più confuso?
  • ​Sei scoraggiato a tal punto da aver pensato di abbandonare?
  • ​Hai la sensazione che il tuo commercialista non sia abbastanza competente in materia?

Non sei solo!

Migliaia di associazioni in tutta Italia si stanno ponendo la stessa domanda:
“vale la pena continuare?”
I nostri consulenti sono abituati ad affrontare l’argomento caso per caso, perché non esiste un’associazione uguale ad un’altra.

Il tuo commercialista non ha colpe, se non quella di aver accettato di seguirti senza essere specializzato in materia di terzo settore.

Gestire un’associazione è totalmente diverso rispetto a gestire un’azienda.

Infatti, a fronte di molte agevolazioni previste per i cosiddetti Enti del Terzo Settore, la nuova normativa ha previsto una serie di adempimenti,
per STANARE I FURBETTI!!!

Purtroppo, non conoscere a fondo le regole, può farti rischiare
  • a) non usufruire di tutti i vantaggi a cui hai diritto.
  • ​b) pesanti sanzioni a seguito di un controllo, anche se sei in buona fede.
Per questo motivo è nato il progetto “Associazione senza pensieri”, il team di ConsulentiNoProfit a disposizione della tua associazione per aiutarti a scegliere consapevolmente la strada per il futuro.

In cosa consiste il progetto?

Ti seguiamo noi passo passo

  • Ti aiutiamo a redigere uno statuto in regola con le nuove direttive.
  • Ti aiutiamo a tenere una corretta gestione amministrativa e contabile
  • Ti insegniamo a utilizzare i nuovi schemi di rendiconto

Tu dovrai soltanto pensare alla tua Missione!

Cosa dicono i nostri clienti:

Assistenza fuori dal comune... Lucia e Rachele sono molto preparate e risolvono i miei dubbi in poco tempo e professionalità. Non gli abbandonerò mai.
Grazie ConsulentiNoProfit

Stefano Rinaldi, Presidente ASD

Walter e tutto lo staff si sono dimostrati un prezioso aiuto per la gestione della mia associazione, A.C. OM AYSy. Grazie alla loro disponibilità e costante impegno il software risponde sempre di più alle nostre esigenze e ci aiuta nelle incombenze inizialmente impreviste, come ad esempio l'iscrizione online di Soci, o l'adeguamento al GDPR. Lo consigliamo spassionatamente. Grazie Walter, continuate così!

Antonio, A.C. OM AYSy

AssoFacile™ è un ottimo software gestionale che usiamo per le anagrafiche degli associati della nostra associazione fotografica FOTO D’ARTE Lab di Figline e Incisa Valdarno, molto comodo e semplice, ottima assistenza dello staff! Consigliatissimo.

Cristiana Ceccanti, Incisa Valdarno

La fiscalista Casalino ha lavorato nella nostra sede per 2 giorni sistemando tutta la parte amministrativa non solo quella fiscale., finalmente possiamo stare più tranquilli in caso di controllo, evitando così sanzioni salate. Grazie a tutto lo Staff di ConsulentiNoProfit

Elio, ASD scacchi Cagliari

…ma quanto costa farsi seguire da ConsulentiNoProfit?

  • 90* €/mese per associazioni con codice fiscale (senza P.IVA)
  • 190* €/mese per le associazioni con P. IVA
*prezzi iva esclusa

…cosa avrò nel dettaglio?

  •  Assistenza amministrativa e burocratica nella gestione organizzativa, compresa la verifica dei libri sociali obbligatori;
  • Assistenza contabile relativamente agli adempimenti previsti dalla normativa vigente, escluse le registrazioni contabili che verranno elaborate dall’associazione con utilizzo del software Assofacile;
  • ​Modulistica specifica e fac-simile predisposti per la gestione quotidiana dell’associazione;
  • ​Nr. 3 (tre) incontri tramite piattaforma telematica con il Consiglio Direttivo per aggiornamenti, controllo andamento e risoluzione di eventuali dubbi;
  • Verifica annuale di quanto inserito nel software AssoFacile® in area amministrativa e contabile;
  • ​Verifica del rendiconto annuale redatto dall’Associazione tramite il software Assofacile e confronto con il Consiglio Direttivo sulla relazione di missione prima dell’assemblea annuale degli associati per l’approvazione dello stesso;
  • Verifica dei rendiconti delle raccolte fondi redatti dall’Associazione tramite il software AssoFacile®;
  • ​Consulenza tramite mail illimitata (si richiede un tempo di risposta pari a 7 giorni);
  • Nr. 10 consulenze (20 per le P. IVA) tramite piattaforma della durata di 30 minuti per i quesiti particolari.
  • Predisposizione degli adempimenti fiscali previsti dalla normativa vigente (liquidazioni periodiche iva, registro iva minori, Dichiarazione dei redditi comprensiva di Irap, Modello 770, Certificazioni Uniche, Dichiarazione Iva annuale, comunicazioni intrastat e registro VIES per acquisti con l’estero);
  • Verifica del rendiconto per il contributo 5 per mille, redatto dall’Associazione tramite il software AssoFacile®;

…e per il primo anno, AssoFacile® - il software gestionale n°1 per le associazioni
INCLUSO NEL PREZZO**!!!

** Versione Premium per le associazioni con codice fiscale, Exclusive per
le associazioni con Partita IVA.
…praticamente fino a 600€ + IVA di BONUS

Hai qualche domanda da farci?

Fissa un appuntamento direttamente con un nostro partner per
acquistare il servizio!
Atlas s.r.l. © 2019. All Rights Reserved | info@atlassoftware.app
Privacy Policy | Terms & Conditions | Assistenza: Tel. +39 392 971 8535