WEBINAR GRATUITO
MERCOLEDì 14 LUGLIO ORE 18:00
Il fenomeno del
Fundraising nel 2021
per gli Enti del Terzo Settore e per le Imprese Sociali.
SCOPRILO GRATUITAMENTE CON I NOSTRI PROFESSIONISTI
il tuo nome?
la tua eMail
primi 100 posti GRATIS!
(i successivi saranno in vendita a 99€).
countdown
00 Years 00 Months 00 Weeks 00 Days 00 Hours 00 Minutes 00 Seconds
SPECIFICO
per
i Dirigenti degli enti del Terzo Settore e delle Imprese Sociali
APPROFONDITO
Da capire la differenza tra fundraising e raccolta fondi alle tecniche per trovare nuovi donatori e saper comunicare con loro.
GRATIS
Il valore del Seminario è di 99,00 €, i primi 100 iscritti potranno partecipare GRATIS, la quota sarà offerta da ATLAS srl, creatrice del Software AssoFacile
Con questo Webinar imparerai:
  • Che differenza c’è tra fundraising e raccolta fondi
  • Perché nel fundraising è così importante la fidelizzazione
  • Quanto è importante il ruolo del Consiglio Direttivo e dei volontari nella raccolta fondi
  • Perché bisogna saper comunicare prima di raccogliere fondi
  • Come possiamo comunicare con i nostri donatori
  • ​Dove possiamo trovare nuovi donatori
  • ​Quale tipo di tecnica di raccolta fondi è la più efficace
  • ​Quali sono gli errori più comuni nell’organizzare una raccolta di fondi
  • Cosa non dovrebbe mai mancare nell’organizzazione di un evento
  • ​Quando iniziare la campagna 5 x 1000?
Chi è il formatore?
Raffaele Picilli
Raffaele Picilli
FUNDRAISER
Nel 2001 fonda il network di consulenti per il non profit Raise the Wind
Ad oggi oltre 140 organizzazioni non profit e pubbliche amministrazioni nel portfolio clienti. 
È l’ideatore dei blog tematici beafundraiser.it e mypolitico.it, che raggiungono le 65.000 visite annuali. 
Autore di pubblicazioni sul fundraising e sulle tecniche di direct mail e di ricerche comparative sul fundraising tra cui: “fundraising e people raising per la politica” Italia/Usa/U.K. edizioni 2010, 2013, 2015, 2016, “fundraising e people raising per la sanità” Italia/Usa/U.K. 2012. 

È docente in tecniche di fundraising e dall’anno 2001 ha formato oltre 12.000 operatori appartenenti al Terzo Settore e agli Enti Pubblici.

Dal 2010 è presidente del Centro Studi sul Non Profit. 
È stato per cinque anni board member di EUConsult, organizzazione europea di consulenti per il Terzo Settore con sede ad Amsterdam. 
Dal 2014 è partner di CostruiamoConsenso, network di consulenti per la politica. È tra i fondatori dell’associazione professionale EUconsult Italia e dal 2019 ne è il presidente
Dallo stesso anno è fondatore e board member di Fare Digitale associazione che, come obiettivo, ha la diffusione e la valorizzazione della cultura digitale. 

È stato tra i creatori del Nonprofit Leadership Forum e dell’European Third Sector Forum. 
Cura rubriche sul fundraising e people raising sui mensili: Conferenze di Oznam, Volontariato Oggi, Felicità Pubblica. È stato autore, insieme a Marina Ripoli, di “Fundraising e comunicazione per la politica” Rubbettino Editore, 2014 e del manuale “Come raccogliere fondi per la politica” Rubbettino Editore, 2018. Nel 2019, con Gabriele Granato ha scritto “L’inestimabile valore, marketing e fundraising per il patrimonio culturale” e “Fundraising e marketing per i musei” entrambi per Rubbettino Editore. Nel 2021 ha pubblicato “Come organizzare eventi per il fundraising politico” Quaderni di fundraising, n°1.

Intervistato da
Raffaele Picilli
Walter Piras
CEO ATLAS
Dal 2002 CEO di Expert Group azienda che si occupa di Marketing, Pianificazione e Gestione Eventi per Pro loco, Comuni,  Associazioni.
Entra a far parte nel mondo dell’associazionismo anche ricoprendo il ruolo di Presidente organizzando eventi di alto livello.
Dal 2015 concretizza la sua passione per l’organizzazione di eventi di livello con l’ideazione dei gestionali Web dedicati alle Associazioni, AssoFacile™ e ProLocoFacile unici in Italia perché non si occupano solo di contabilità ma dell’intera gestione amministrativa, dagli eventi
ai libri sociali, automatizzando tutti quei processi necessari per gestire e monitorare il lavoro di gestione delle attività sociali tipiche. 

Socio di EUconsult Italia associazione di professionisti di alto profilo del Terzo
Settore; associazione dove gli obiettivi sono lo sviluppo e la crescita professionale delle associazioni
attraverso la formazione, l’allargamento delle competenze, il network e il mentoring.

Fondatore della Software House Atlas srl sotto forma di Start-up Innovativa, con l’esigenza di promuovere Software volti al supporto del mondo del Terzo settore.
Come funziona un Webinar?
REGISTRAZIONE
Riceverai una eMail con il LINK di accesso alla stanza virtuale dopo che ti sarai registrato.
Potrai seguire il corso direttamente da casa.
LIVE
Oltre seguire la LIVE potrai porre domande al formatore.
MATERIALI
Solo i partecipanti riceveranno le SLIDE ricche di consigli ed esempi pratici, per rileggere i passaggi fondamentali.
Non perdere questa occasione.
ti ricordo che i primi 100 posti GRATIS!
(i successivi saranno in vendita a 99€).
countdown
00 Years 00 Months 00 Weeks 00 Days 00 Hours 00 Minutes 00 Seconds
©2021 ConsulentiNoProfit All Rights Reserved | info@ConsulentiNoProfit.com